Hong Kong: braccialetti elettronici per chi è in quarantena da Covid
La nuova misura anti-covid verrà attuata a partire dal 15 luglio: l'ennesimo tentativo di Hong Kong di arginare la quinta ondata di contagi
Una nuova direttiva riguardo al Covid-19 arriva dall’Oriente. Ad Hong Kong, secondo quanto riportato dalla testata americana Business Insider, il ministro della Salute Lo Chung-mau ha annunciato che per coloro che si trovano in stato di quarantena da Covid-19, sarà obbligatorio indossare un braccialetto elettronico per monitorare la loro posizione.
La misura è stata annunciata lunedì dal ministro della Salute Lo Chung-mau, specificando che l’obbligo entra in vigore dal prossimo venerdì 15 luglio. Non sarebbe la prima volta che vengono adottate misure del genere per contenere i contagi, in aumento preoccupante nelle ultime settimane.
Due anni fa, in piena emergenza sanitaria, chi arrivava dall’estero doveva indossare tali dispositivi e stare in quarantena per 14 giorni. Più tardi, furono consegnati braccialetti in grado di controllare direttamente i movimenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO