I love my radio: Jovanotti interpreta il brano di Dalla “Caruso”



Jovanotti, I love my radio, Caruso
Immagine da YouTube

Il progetto “I love my radio” verrà arricchito da una nuova cover. Da domani sarà in rotazione radiofonica “Caruso” interpretato da Jovanotti

Prosegue l’iniziativa di “I love my radio” in cui ogni lunedì viene pubblicata una cover che ha caratterizzato la musica italiana negli ultimi decenni. Dopo Elisa, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Negramaro, Biagio Antonacci, J-Ax, è la volta di Jovanotti che interpreterà “Caruso“.

L’artista ha voluto reinterpretare e omaggiare uno dei brani più iconici di Lucio Dalla con due cover sorprendenti e diversissime tra loro: una con Cacao Mental e l’altra con l’Orchestra di Paolo Buonvino.

Caruso by Jova con Cacao Mental” vede la travolgente collaborazione con la band di cumbia contemporanea Cacao Mental, per una versione che mescola passato e futuro in un mix ancestrale.“Caruso by Jova con Orchestra di Paolo Buonvino” invece è nata insieme al Maestro Buonvino (quest’anno Maestro Concertatore della Notte della Taranta ndr).

Dal 18 maggio fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani. Con la cover di Jovanotti “Caruso” continua il viaggio del progetto “I love my radio”. La settimana prossima verrà pubblicato un grande classico “Perdere l’amore” reinterpretato da Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.

Leggi anche