I Negramaro cantano “Sei nell’anima” per I love my radio



Negramaro - Sei nell'anima - I love my radio
Immagine tratta dal profilo ufficiale dei Negramaro

Lunedì 6 luglio uscirà la cover dei Negramaro del brano “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Il brano sarà un’esclusiva radiofonica del progetto I love my radio

Da lunedì 6 luglio 2020 arriva in rotazione radiofonica “Sei nell’anima” in una versione inedita interpretata dai Negramaro. Il brano è stato prodotto da Andro dei Negramaro e si tratta di un’esclusiva del progettoI love my radio“.

Giuliano Sangiorgi ha reinterpretato uno dei brani più conosciuti di Gianna Nannini con l’aggiunta di sonorità elettroniche e con l’ausilio dell’orchestra. “Sei nell’anima” è un brano uscito nel 2006 ed è una delle canzoni “simbolo” dell’anima più rock della musica italiana.

“Sei nell’anima” è la sesta cover uscita per il progetto “I love my radio” dopo “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti, “La donna cannone” di Gianna Nannini e “Non sono una signora” di Giorgia. Il progetto che vedrà ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della musica italiana non è ancora terminato, infatti, mancano alla lista ancora i brani di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax e Jovanotti che chiuderà questo fantastico progetto.

Sei nell’anima” è una canzone malinconica che racconta “goccia a goccia” cosa succede quando una persona perde la sua metà. Quello che rimane però è la consapevolezza che comunque rimarrà “un segno che non passa mai“. Ciò che è accaduto ci ha aiutato a capire meglio noi stessi quindi alla fine “non è stato tutto falso e inutile“.

 

 

Leggi anche