I Negramaro cantano “Sei nell’anima” per I love my radio

Lunedì 6 luglio uscirà la cover dei Negramaro del brano “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Il brano sarà un’esclusiva radiofonica del progetto I love my radio

Da lunedì 6 luglio 2020 arriva in rotazione radiofonica “Sei nell’anima” in una versione inedita interpretata dai Negramaro. Il brano è stato prodotto da Andro dei Negramaro e si tratta di un’esclusiva del progettoI love my radio“.

Advertising
Advertising

Giuliano Sangiorgi ha reinterpretato uno dei brani più conosciuti di Gianna Nannini con l’aggiunta di sonorità elettroniche e con l’ausilio dell’orchestra. “Sei nell’anima” è un brano uscito nel 2006 ed è una delle canzoni “simbolo” dell’anima più rock della musica italiana.

“Sei nell’anima” è la sesta cover uscita per il progetto “I love my radio” dopo “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti, “La donna cannone” di Gianna Nannini e “Non sono una signora” di Giorgia. Il progetto che vedrà ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della musica italiana non è ancora terminato, infatti, mancano alla lista ancora i brani di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax e Jovanotti che chiuderà questo fantastico progetto.

Advertising
Advertising

Sei nell’anima” è una canzone malinconica che racconta “goccia a goccia” cosa succede quando una persona perde la sua metà. Quello che rimane però è la consapevolezza che comunque rimarrà “un segno che non passa mai“. Ciò che è accaduto ci ha aiutato a capire meglio noi stessi quindi alla fine “non è stato tutto falso e inutile“.

 

 

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago