I numeri di Sanremo 2019: share del 49,5%, l’anno scorso superava il 52%
Il Festival di Sanremo 2019 comincia in leggero calo rispetto allo scorso anno: ecco i dati Auditel. Il Baglioni-bis ha registrato 49,5% di ascolti, il precedente Festival lo share superava il 52%
Bene ma non benissimo, Sanremo 2019, secondo i dati Auditel, comincia in leggero calo rispetto all’anno scorso. La prima serata registra 10.086.000 telespettatori per uno share del 49,5%.
Un risultato in calo rispetto all’edizione del 2018, quando la prima serata del Festival aveva ottenuto in media su Rai1 il 52.1% di share con 11 milioni 603 mila telespettatori.
Il Baglioni-bis inciampa e perde qualche punto di share, il calo fa notizia data la blanda programmazione sulle altre reti. Non c’era nulla che avesse la forza di mantenere viva la concorrenza e distogliere l’attenzione dal primo canale, se non Sanremo stesso.
Ma è ancora presto per tirare le somme, lo spettacolo ha molto da offrire e la strada è lunga, sarà importante capire come sarà il ritmo dello spettacolo previsto questa sera, su quali strade camminerà e se riuscirà a tenere alta attenzione e curiosità.
I dati di ascolto della prima puntata di Festival 2019 restano da grande evento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2019, il “pentolone” finisce in testa a Claudio Bisio?
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Prova del Cuoco: mazzancolle con confettura di melanzane e zenzero