IFAB, marcia indietro sul fuorigioco: “Nessun limite di tolleranza”
Il segretario generale dell’IFAB, Lukas Brud, fa marcia indietro sulla regola del fuorigioco: “Nessun limite di tolleranza, anche un centimetro e fuorigioco”
Nel giro di pochissimi giorni, l’IFAB fa marcia indietro sulla regola del fuorigioco. Nei giorni scorsi si era parlato di introdurre un limite di tolleranza in caso di fuorigioco di pochi centimetri, cancellando in questo caso l’intervento del Var.
Oggi però, l’IFAB ha fatto un passo indietro, attraverso le parole del segretario generale Lukas Brud, che ha spiegato che non verrà introdotto alcun limite di tolleranza: “Il fuorigioco è fuorigioco anche se è un centimetro. Se le immagini con linee calibrate e la linea perpendicolare mostrano che c’è una posizione di fuorigioco, l’assistente video dovrebbe continuare a riferire.
Non ci sarà nessun limite di tolleranza e nessun margine di errore applicato al fuorigioco. Ma l’assistente video deve capire rapidamente se è fuorigioco oppure no”. Nei giorni scorsi le voci di un possibile cambio della regola hanno creato polemiche, ma oggi Brud ha fatto capire che, almeno per il momento, non sarà introdotta alcuna tolleranza e non ci saranno cambiamenti sulla regola del fuorigioco.
Probabile che la discussione venga rimandata al 29 febbraio, quando ci sarà il meeting dei membri dell’IFAB in Irlanda del Nord.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arriva Dracula in streaming: oggi la miniserie sbarca dalla BBC su Netflix
ARTICOLO SUCCESSIVO