Il Volo, un EP per Sanremo
Il Volo, anticipata al 17 febbraio l’uscita dell’Ep “Sanremo grande amore”
[ads1]
Il giorno della presentazione dell’ EP dal titolo “SANREMO GRANDE AMORE” del gruppo Il Volo formato da: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è stato anticipato al 17 febbraio prossimo. Dopo aver conquistato il pubblico internazionale con successi intramontabili della storia della musica, ecco il debutto de “Il Volo” a Sanremo con il brano “Grande Amore”.
Nonostante la loro giovane età, i tenorini li abbiamo visti duettare con star internazionali del calibro di Barbara Streisand ed esibirsi nei più importanti show del globo (Tonight Show, American Idol e Ellen De Generes Show ed altri). Due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”. Sono stati i primi artisti italiani a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen e gli unici invitati da Quincy Jones a “We Are the World for Haiti” insieme a 80 star internazionali. Vincitori del Latin Bilboard Award come “Miglior artista dell’ anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.
L’Ep “Sanremo Grande Amore”, prodotto da Celso Valli, raccoglie celebri brani della storia del Festival in una veste nuova: c’è “Ancora” di Eduardo De Crescenzo che Il Volo ha cantato nella serata delle cover, L’immensità, Canzone per te, Piove (Ciao ciao bambina), Vacanze romane e Romantica. In programma anche un tour in 10 location italiane prestigiose, dall’Arena di Verona a Pompei, in attesa dell’album internazionale che uscirà entro la fine dell’anno. Traguardi prestigiosi per i tre ragazzi dal 2009 ad oggi e chissà che in questi giorni non si aggiungerà un altro premio tutto italiano.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO