Incidente tragico durante una gita scolastica all’Expo
Questa mattina un pullman in gita scolastica all’Expo è stato coinvolto in un grave incidente sull’autostrada Adriatica
[ads1]
Questa mattina all’alba, verso le 5:30, è avvenuto un grave incidente sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. Un pullman di studenti diretti all’Expo di Milano si è scontrato con un mezzo pesante.
Tra i feriti il preside, Pietro Leonardo Auciello, in gravi condizioni e trasportato all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Il preside ha riportato la frattura di una caviglia e altre lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. In gravi condizioni anche l’autista e sono più di 20 i ragazzi rimasti feriti nello scontro e smistati tra gli ospedali di Forlì e Cesena.
La Polizia autostradale di Forlì, ricostruendo i fatti, ha ipotizzato che il camion stesse uscendo da un’area di sosta e che l’autista del pullman non sia riuscito a evitare lo scontro.
47 studenti del terzo anno del liceo scientifico Galileo Galilei, accompagnati dal preside e due docenti, erano partiti lunedì sera da Manfredonia per una gita scolastica che si sarebbe conclusa oggi all’Expo. Un viaggio che stamattina si è trasformato in tragedia.
Sul luogo dell’incidente, al chilometro 83 in direzione nord, sono intervenute 11 ambulanze, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco e la circolazione è rimasta bloccata per circa mezz’ora, creando 2 chilometri di coda.
Gli studenti sotto choc sono stati portati in un’area lontano dall’incidente e sono in attesa di un altro pullman che li riporterà in Puglia.
Un viaggio cominciato con la spensieratezza e l’allegria di una gita tra amici, questa mattina si è concluso nella paura di una tragedia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO