Sport

Infortunio Nadal, lo spagnolo out 4-6 settimane: “Non me l’aspettavo”

Dopo le ottime prestazioni dei primi mesi con la vittoria degli Australian Open e dei tornei di Acapulco e Melbourne, un brusco stop costringerà Rafael Nadal a saltare diversi tornei del circuito ATP. In seguito ad un controllo dopo Indian Wells, allo spagnolo è stata riscontrata una frattura da stress ad una costola nel lato sinistro.

Advertising
Advertising

L’infortunio – patito durante il match contro Alcaraz – inizialmente sembrava di poco conto ma probabilmente è peggiorato durante la finale persa contro Taylor Fritz. Per Nadal ci sarà uno stop forzato di 4-6 settimane.

Rafa: “Triste ma continuerò a lottare”

Non si è fatto attendere il commento di Rafa Nadal dopo la diagnosi: “A quanto pare, ho una crepa da stress in una delle mie costole e starò fuori per 4-6 settimane. Questa non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto.

Ho raggiunto una parte molto importante dell’anno con ottime sensazioni e buoni risultati. Ma ho sempre avuto quello spirito di lotta e di vittoria e quello che farò è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione. Ancora una volta grazie a tutti per il supporto”, ha concluso il 35enne maiorchino.

Advertising
Advertising

A rischio Madrid e Roma

Per Rafa Nadal il vero punto di domanda è: quanti tornei dovrà saltare? Dopo la rinuncia al Masters 1000 di Miami (avvenuta prima dell’infortunio), lo spagnolo sarà costretto sicuramente a saltare i tornei sulla terra rossa di Montecarlo (11-17 aprile) e Barcellona (18-25 aprile).

A questo punto però sono in dubbio le sue presenze per il doppio Masters 1000 di maggio, in programma a Madrid (2-8) e Roma (9-16). I tornei precederanno il grande appuntamento con il Roland Garros in programma nel mese di giugno. Nadal farà di tutto per provare a recuperare in tempo ma tutto dipenderà da come si evolverà la situazione legata alla frattura da stress che lo ha colpito.

Sicuramente per il 21 volte vincitore di uno Slam è un duro colpo sulle ambizioni stagionali: dopo aver visto infrangersi la striscia di vittorie consecutiva (20), ora questo stop potrebbe rovinare i suoi piani. L’auspicio è che possa superare presto l’infortunio e tornare al più presto in campo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

8 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

8 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

8 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

11 ore ago