Inter, Dumfries scalpita: le probabili formazioni in vista dello Shaktar
L’Inter e lo Shaktar Donetsk di De Zerbi sono a caccia dei primi punti nel girone D di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 18:45
Dopo lo spettacolare pareggio contro l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi punta al bottino pieno in casa dello Shaktar Donetsk dell’ex tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Entrambe le formazioni sono a caccia dei primi punti nel girone D dopo le sconfitte all’esordio contro Real Madrid e Sheriff Tiraspol.
QUI SHAKTAR DONETSK – l’inaspettata sconfitta in terra moldava ha rimescolato gli equilibri del girone costringendo gli ucraini allenati da De Zerbi ad avere già alla seconda giornata una sorta di match point contro i nerazzurri. Formazione pressoché fatta per il tecnico italiano che dovrebbe avere a disposizione la formazione tipo con Pyatov in porta, linea difensiva a quattro con Marlon e Matvienko difensori centrali e la coppia Dodò-Ismaili sugli esterni. I due mediani d’avanti alla difesa saranno Maycon e Marcos Antonio mentre sulla trequarti spazio a Teté, Alan Patrick e Pedrinho alle spalle dell’unica punta Traoré.
QUI INTER – in casa nerazzurra si punta ad invertire subito il trend negativo in coppa e vendicare il doppio pareggio a reti bianche dello scorso anno. L’unico dubbio per Inzaghi è l’eterno ballottaggio per il quinto di destra tra Darmian e Dumfries, ballottaggio che, ad oggi, ha sempre premiato l’esterno azzurro. Per il resto confermati i restanti 10 con Dzeko e Lautaro Martinez coppia d’attacco ormai consolidata e la conferma di Calhanoglu e Perisic nonostante le ultime prestazioni opache in campionato.
Le probabili formazioni
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Marlon, Matvienko, Ismaily; Maycon, Marcos Antonio; Teté, Alan Patrick, Pedrinho, Traoré. All. De Zerbi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S.Inzaghi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO