17 Ottobre 2020 - 20:21

Inter-Milan 1-2: Ibrahimovic regala il derby ai rossoneri

inter-milan

Ibra Supremacy a San Siro: a 39 anni è ancora lui a decidere la partita più importante. Inter-Milan si conclude 2 a 1 per i rossoneri

Torna il Derby di Milano, torna a colorarsi di rossonero il Giuseppe Meazza: Inter-Milan finisce 2 a 1 per gli uomini di Pioli

Bastano pochi minuti e subito si accende il match: all’11’ Mariani assegna rigore al Milan per fallo di Kolarov su Ibrahimovic.

Sul dischetto si presenta lo svedese che si fa ipnotizzare da Handanovic ma è bravo a concretizzare sulla ribattuta.

Uno-due micidiale del Milan, che dopo 4 minuti trova il gol del raddoppio, ancora con Ibrahimovic: Leao si libera di D’Ambrosio sulla sinistra e pennella un traversone che il gigante numero 11 deve solo insaccare.

Si scuote l‘Inter e al 29′ è Lukaku a risvegliare i nerazzurri e insaccare il gol del 2 a 1.

Una prima frazione vivace e dai ritmi altissimi, con un Milan rapido e bravo a concretizzare le ripartenze e un’Inter pericolosa soprattutto grazie alla tecnica della coppia d’attacco.

Allo scadere del primo tempo è ancora Lukaku a divorarsi la chance del pareggio, colpendo largo di pochissimo su corner.

La prima grande occasione del secondo tempo capita sulla testa di Hakimi che sciupa clamorosamente l’assist al bacio di Vidal.

Partita più fisica e meno spettacolare nella ripresa: il Milan appare accusare a stanchezza e lascia la manovra ai nerazzurri.

Al 72′ Krunic ha la palla del 3 a 1 sul sinistro ma spreca una chance colossale mandando fuori.

E’ Lukaku ad avere le palle del pareggio nel recupero ma in entrambe le occasioni non riesce a regalare il 2 a 2 ai suoi.

Dopo 4 anni e mezzo il Milan torna a vincere un Derby di campionato: è ancora una volta l’infinito Zlatan Ibrahimovic a decidere la sfida.