Inter, per sostituire Dumfries piace Buchanan
E' Buchanan il profilo che piace alla dirigenza dell'Inter per il post Dumfries. Anche la Juventus in passato puntò il canadese
L’Inter si guarda intorno da quando la possibilità di vendere Denzel Dumfries è diventata concreta. L’idea sarebbe quella di chiudere l’affare a gennaio ma tenendolo in prestito fino a giugno. Altrimenti tutto sarà rimandato alla sessione estiva di calciomercato. Ciò che è certo è che i nerazzurri punteranno a chiudere il mercato 2022-23 con un saldo attivo tra i 60 e gli 80 milioni di euro. L’unico modo che ha l’Inter per centrare questo obiettivo è sacrificare un top player e con ogni probabilità dovrebbe essere proprio l’esterno olandese.
Sulle tracce di Dumfries c’è il Chelsea già dalla scorsa estate e potrebbe pensare di avvalersi del prestito di Lukaku ai nerazzurri per avere un canale preferenziale e vincere la contesa con Manchester United e al Bayern Monaco.
Il sostituto
Con Dumfries ai saluti è chiaramente necessario trovare un sostituto. Al primo posto della lista preferiti c’è il canadese Tajon Buchanan, attenzionato durante le partite del Mondiale in Qatar. L’esterno offensivo del Club Bruges è un classe 1999 che ha ancora da lavorare sui movimenti in fase difensiva. Tuttavia è molto ben strutturato con i suoi 183 centimetri di altezza.
Prima di arrivare alla squadra belga ha giocato nella Mls con i New England Revolution, che poi lo hanno ceduto per 6 milioni di euro. A inizio stagione ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare, ma adesso è pienamente recuperato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Måneskin: la band annuncia un nuovo singolo e la tracklist dell’album
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fuori dai guai: esce oggi il nuovo singolo di Noemi ft. Gemitaz