Internazionali d’Italia, tutti fuori gli italiani: Fognini cede a Tsitsipas
Giornata amara per gli italiani agli Internazionali d’Italia a Roma: Sinner, Cecchinato e Berrettini out ai Sedicesimi, mentre Fognini esce agli ottavi
Agli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini non riesce nell’intento di regalarsi Roger Federer ai quarti di finale. Dopo aver superato agevolmente il moldavo Albot nei Sedicesimi (7-6 6-3), disputati nel pomeriggio, il numero 12 dell’ATP perde contro Tsisipas in serata e saluta anticipatamente il torneo.
Fogna (non al meglio della condizione) parte male ma riesce a recuperare fino al 4-4. Poi però subisce 8 punti a 0 contro e perde il set. Non va meglio all’inizio del secondo, ma anche qui ha uno scatto d’orgoglio che lo riporta ad avvicinarsi al 3-2, prima però di ricadere tra nervosismo e un po’ di sfortuna, arrivando fino al 5-2. Non basta vincere il game successivo per riaprire i giochi perché poi Tsitsipas sfrutta il servizio e chiude il match sul 6-3 in appena 1h12m.
A differenza di Fognini, si arrendono invece ai Sedicesimi gli altri 3 italiani che erano presenti nel tabellone: il primo a scendere in campo nella lunga giornata a Roma è stato Sinner. L’altoatesino però si è dovuto arrendere proprio a Tsisipas, che lo ha liquidato con un 6-3 6-2 in un’ora e 18 minuti.
Nel pomeriggio, è toccato lasciare anticipatamente gli Internazionali d’Italia anche a Berrettini e Cecchinato. Il tennista romano, dopo l’impresa ottenuta contro Zverev, cede all’argentino Schwartzeman che non ha problemi a superarlo con un 6-3 6-4.
Invece il siciliano cade malamente contro Kohlschreiber: dopo un avvio super con un 3-0 netto, l’azzurro cede di schianto nel primo set, chiuso 6-3 in favore . Il secondo set non c’è storia e si chiude ancora con un 6-3.
ARTICOLO PRECEDENTE
Internazionali d’Italia, Nadal rullo compressore: ok Djokovic e Federer