Internazionali d’Italia, Nadal rullo compressore: ok Djokovic e Federer
I tre big avanzano ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia dopo aver vinto due partite in una sola giornata; cade invece Thiem
Giornata piena agli Internazionali d’Italia, dove era in programma un doppio turno, a causa del maltempo che ieri aveva costretto gli organizzatori a rinviare i sedicesimi di finale.
Cosi oggi molti giocatori si sono costretti a giocare due partite, compresi Nadal, Federer e Djokovic, che però non hanno avuto difficoltà a gestire il doppio impegno.
Chiamato a riscattare una stagione su terra fin qui deludente, Nadal ha risposto presente travolgendo i suoi avversari. 6-0 6-1 a Chardy in mattinata, 6-1 6-0 a Basilashvili in serata, per un totale di 24-2. Pochi problemi anche per il vincitore di Madrid, Djokovic, che in mattinata si libera di un comodo 6-1 6-3 Shapovalov, ed in serata lotta solo un set con Kohlschreiber vincendo 6-3 6-0.
Qualche difficoltà in più per Federer, che in mattinata vince 6-4 6-3 con Sousa, mentre in serata rischia con Coric, dove salva due match point vincendo 2-6 6-4 7-6(9-7). Domani ai quarti affronterà uno tra Tsitsipas e Fognini. Cade a sorpresa Dominic Thiem, che saluta anticipatamente gli Internazionali d’Italia, sconfitto in 3 set da Verdasco. Lo spagnolo nel pomeriggio batte anche Chacanov e si regala i quarti con Nadal.
Si rivede anche Del Potro, che vince le sue partite con Goffin e Ruud. L’argentino ai quarti troverà Djokovic. Ai quarti anche Nishikori e Schwartzman. Fuori invece Kyrgios, squalificato dopo una scenata nel match contro Ruud.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giro d’Italia, Masnada vince la 6a tappa: Maglia Rosa a Valerio Conti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Internazionali d’Italia, tutti fuori gli italiani: Fognini cede a Tsitsipas