5 Maggio 2017 - 14:34

IPhone 6, a sorpresa arriva in Italia il modello da 32 GB al costo di 449 euro

IPhone 6

Apple porta a sorpresa in Italia il nuovo IPhone 6 da 32 GB. Il prezzo ufficiale si aggirerebbe intorno ai 449 euro ed è subito concorrenza con il modello SE di Iphone

[ads1]

La nota azienda di Cupertino ha deciso di mettere sul mercato di alcuni Paesi, tra cui anche l’Italia, il modello dell’IPhone 6 da 32 GB ed il costo è di circa 449 euro. Un prezzo di certo poco contenuto visto che il modello è in vendita dal 2014.

Al momento dell’uscita, tre anni fa, era disponibile solo nelle versioni da 16 GB, 64 GB e 128 GB. Il modello da poco sbarcato in Italia, invece, era disponibile solo in alcuni Paesi asiatici, in India e negli USA attraverso l’operatore telefonico AT&T.

Perchè dunque portare la variante da 32 GB in Italia quando il modello è sul mercato già dal 2014? La strategia commerciale dell’Apple non è certo semplice da capire considerando anche che, solo l’anno scorso, è stato presentato il modello compatto di Iphone SE.IPhone 6

La concorrenza tra i due modelli è evidente: il modello SE veniva spesso scelto dai consumatori per il suo prezzo inferiore rispetto ad altri dispositivi Apple. Il prezzo ufficiale, infatti, era di 509 euro ma è già possibile trovarlo in rete ad un prezzo più che conveniente.

Se vogliamo parlare di hardware e di componenti tecnici possiamo dire che Iphone SE dispone di un Soc molto più recente rispetto all’IPhone 6, possiede il doppio della memoria RAM ed una fotocamera posteriore di 12 MP contro 8 MP del modello precedente.

Quale modello sceglieranno i consumatori? Il prezzo del nuovo dispositivo non è certo esiguo e tutti attendono, invece, il chiacchieratissimo modello dell’Iphone 8.

[ads2]