Ischia – Avellino Giovanissimi, inizio in parità
Stadio Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate. Campionato Nazionale della categoria Giovanissimi: Ischia Isolaverde 1 – Avellino 1
[ads1]
Prima giornata di campionato per l’Ischia Isolaverde dei giovanissimi, guidati da mister Donnarumma. Per il campionato 2015/16 il Presidente Cola ha scelto di far giocare le sue giovanili per le sue attività ufficiali, presso il Comunale di Sant’Antonio Abate. Duplice il motivo della scelta Abatese: di carattere logistico, in quanto i ragazzi sono tutti dell’interlan napoletano e quindi più facili gli spostamenti sulla terra ferma e il secondo motivo è rappresentato dalla buona struttura del comunale con fondo in erba sintetica.
Queste le due squadre che per l’occasione sono state dirette dal Sig. Alessio Perillo della sezione AIA di Napoli.
Ischia : Ingenito, De Simone, Lauro, Acanfora, Cesarano, Tartaglione, Di Salvatore, Bettepreglie, Petrone, Colantonio e Lepre. In panchina con Mister Donnarumma: Caliendo, Loiacono, Giordano, Accardo, Domigno, Ingenito, De Simone, Tamburro e Paravaccini.
Avellino : Pizzella, Caputo, Cascone,Squillante, Peluso, Memoli, Strianese, Caso, Cairo, Del Giudice e La Monica. In panchina con Mister Rispoli: Guarracino, Aliberti, Grandi, Ciambino, Castiello e Buscè.
Ampia tribuna del Varone quasi completa per la prima dei Giovanissimi di Ischia ed Avellino. Parte bene l’Ischia con dei buoni fraseggi e tenendo ottimamente il campo. L’Avellino ribatte tutte le iniziative dell’Ischia, che sebbene ottiene un maggior minutaggio nel possesso palla, non si rende veramente pericoloso. Il primo tempo si conclude sul pari a reti inviolate, annotando solo un buon tiro dalla distanza di Petrone che si perde alto sulla traversa della porta difesa da Pizzella.
Durante la pausa tra primo e secondo tempo, ci siamo congratulati con il Mister degli Allievi dell’Ischia, Giuseppe Fusaro, vittorioso alla prima in trasferta a Cosenza e gli abbiamo chiesto le prime impressioni sui giovanissimi del primo tempo.
Mr. Fusaro: “ Ieri, nella categoria allievi, abbiamo affrontato una squadra importante, il Cosenza, che ha delle individualità altrettanto importanti. Questo ho potuto notare specialmente nel loro reparto offensivo. E’ stata una gara su un campo molto difficile, dove penso in pochi andranno a far risultato. Noi ci siamo riusciti, magari non giocando come sappiamo e possiamo, ma questo è giustificato dal fatto che la prima gara porta sempre delle insidie. Noi però siamo soddisfatti perché siamo addirittura riusciti a vincere. Per quanto concerne i ragazzi di mister Donnarumma, in questo primo tempo ho visto una squadra ben messa in campo e forse meritava qual cosina in più per quello fin qui visto. A conforto di questa mia idea, le maggiori opportunità capitate all’Ischia. L’Avellino mi ha un po’ deluso forse si esprimerà meglio nella ripresa. Nel secondo tempo spero che i ragazzi dell’Ischia riescano a concretizzare di più per portare a casa un risultato positivo”.
Nel secondo tempo l’Avellino incrementa i suoi attacchi e l’Ischia appare un po’ più sottotono. In più occasioni i centrali Cesarano e Lauro sono chiamati agli straordinari e puntualmente allontanano le minacce Irpine. Al 16° della ripresa, su angolo battuto dall’Avellino, una mischia in area provoca l’atterramento di un bianco-verde. Il Sig. Perillo vicino all’azione ravvisa gli estremi per un calcio di rigore. Sulla palla si porta Caso che tira forte alla destra di Ingenito. L’estremo difensore si allunga bene e tocca la palla che è troppo violenta e si deposita in rete. Girandola di sostituzioni dall’una e dall’altra parte l’Ischia sotto di una rete reagisce ed al 22° pareggia proprio con un nuovo entrato il n. 16 Domigno. L’azione è da manuale una bella triangolazione che mette in condizione Domigno di trafiggere Pizzella con un diagonale. Finisce così la prima dei Giovanissimi:
Ischia Isolaverde 1 – Avellino 1.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO