J.K. Rowling torna con il nuovo libro “Il maialino di Natale”
Esce oggi la nuova opera fantasy dell’autrice di “Harry Potter: “Il maialino di Natale” è stato tradotto in 20 lingue. Gioia per i lettori
La scrittrice britannica J.K. Rowling torna con il genere fantasy. Il nuovo libro della scrittrice si intitola “Il maialino di Natale. L’opera, caratterizzata da toni delicati, dolci e teneri, è stata scritta pensando appositamente agli adolescenti ed è ricca di elementi fantasy che catturano immediatamente l’attenzione di grandi e piccini.
Il protagonista indiscusso del libro è l’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, un maialino di peluche, e il viaggio per ritrovarlo nella “terra dei perduti”, affiancato da personaggi fantastici, proprio come avviene nella saga di Harry Potter. Nel 2020, durante il lockdown, la Rowling, appassionata da sempre alla letteratura per bambini, ha scritto la fiaba L’Ickabog , con l’obiettivo di intrattenere i più piccoli e di donare, poi, tutti i guadagni alle persone colpite dalla pandemia.
Joanne Rowling è una scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica. Come si legge su Wikipedia, la sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo J. K. Rowling (in cui “K” sta per Kathleen, nome della nonna paterna), motivo per cui la scrittrice è spesso indicata impropriamente come “Joanne Kathleen Rowling”. Nel 2013 pubblica la sua prima opera con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Nel 2011 è stata inserita da Forbes nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bullismo, le parole di Ultimo: “Non siate deboli, ribellatevi”
ARTICOLO SUCCESSIVO