Jannik Sinner show a Rotterdam: battuto Goffin in due set
Grande prova di Jannik Sinner che a Rotterdam si toglie la soddisfazione di battere un top 10 dell’ATP: battuto David Goffin in due set
Sempre più in ascesa. Jannik Sinner vuole rendersi protagonista anche quest’anno e lo dimostra a Rotterdam, dove è in corso l’ATP 500.
L’altoatesino ha battuto in due set David Goffin, conquistando l’accesso ai quarti di finale del torneo olandese. Ma non solo: questo successo gli permette di togliersi la soddisfazione per aver sconfitto un Top 10 dell’ATP, evento ancora non accaduto in quest’anno e mezzo di grande ascesa per il 18enne azzurro.
In campo è stato un match molto equilibrato: Sinner parte male perdendo il servizio, ma è bravo a recuperare nell’immediato, pareggiando i conti. Il primo set scorre liscio fino al tie-break ed è qui che l’italiano sferra i colpi che gli permettono di avere a disposizione tre palle per l’1-0. Ma Goffin non si arrende e lo costringe ad andare a oltranza: qui Sinner rimane lucido e riesce a chiudere sul 9-7.
Anche il secondo set parte ad handicap per l’italiano, andando sotto 2-0 ma – come nel primo – riesce a recuperare il servizio e pareggiare nuovamente il punteggio. Il match sembra avviarsi verso un nuovo tie-break ma sul 5-5 e servizio Goffin, Sinner sferra diversi colpi da campione ed un doppio-doppio fallo del belga, gli concede la possibilità di servire per il match. Occasione che l’altoatesino non si fa scappare e chiude il match sul 7-5 dopo 2 ore esatte di partita.
Ai quarti di finale, Sinner dovrà vedersela contro Carreno Busta: lo spagnolo ha sconfitto in tre set Bautista Agut nel derby iberico. Intanto, l’ascesa del 18enne prodigio nel Ranking ATP continua: l’obiettivo è la Top 50, adesso è 68°.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chelsea, botto di mercato: preso Ziyech dall’Ajax per luglio