8 Agosto 2020 - 14:14

Juventus, esonerato Maurizio Sarri: c’è l’ufficialità

Juventus-Lione, Sarri

Maurizio Sarri è stato esonerato dalla Juventus: il club ha deciso per la non permanenza del tecnico sulla panchina bianconera. Via al casting per il futuro

Esonerato Maurizio Sarri: bomba sganciata all’interno del quartier generale della Juventus. Il tecnico non guiderà più i bianconeri, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale della Champions League.

Un amaro epilogo per l’ex-Chelsea e Napoli: Andrea Agnelli aveva annunciato decisioni importanti e queste sono arrivate praticamente dopo neanche 24 ore dall’uscita dalla Champions League contro il Lione.

A Sarri non è bastato ottenere la vittoria del campionato, il nono consecutivo per i bianconeri: decisiva è stata l’eliminazione dalla Champions, ma anche le sconfitte in Supercoppa Italiana e Coppa Italia contro Lazio e Napoli. Adesso potrebbe partire il toto-allenatore: favorito è Mauricio Pochettino con Simone Inzaghi subito dietro. Il sogno è Zinedine Zidane.

Per l’ex-tecnico del Tottenham (esonerato lo scorso ottobre) sono stati avviati già i contatti in mattinata mentre per Inzaghi la situazione è delicata per via del contratto con la Lazio (che intende rinnovare). Infine, difficile la pista legata a Zizou, nonostante sia “sponsorizzato” da Cristiano Ronaldo: il Real non è intenzionato a liberarlo.

Il comunicato del club

Di seguito, ecco la nota del club:

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.