Keira Knightley: la clamorosa decisione dell’attrice
“Dico basta”: Keira Knightley annuncia una clamorosa decisione che riguarda la sua carriera di attrice
“Non mi presterò più a scene di nudo se dietro la cinepresa ci sarà un regista maschio”: lo ha annunciato di recente Keira Knightley ospite del podcast Chanel Connects.
L’attrice trentacinquenne, protagonista di numerose pellicole di successo – da Orgoglio e Pregiudizio a A Dangerous Method – ha spiegato così la sua scelta: “Mi sento a disagio all’idea di dover dar forma a fantasie maschili. Non voglio che ci siano queste scene orribili in cui sei tutto unto e tutti fanno versi, non mi interessano”.
A ben guardare, non è la prima volta che Keira Knightley pone un veto su scene di nudo o ad alto tasso erotico: raccontava di viverle con un certo disagio, già in un’intervista al Financial Times, riconoscendo che la nascita delle sue due figlie, Edie e Delilah, ha contribuito a determinare il suo cambio di atteggiamento in tal senso.
Tuttavia, quella di Knightley nei confronti delle scene di nudo non è una chiusura inamovibile. L’attrice ha infatti precisato: “Non ho posto un veto assoluto, l’ho fatto se a dirigere è un uomo. Se in un film si realizza quel viaggio tra maternità e accettazione del corpo, mi dispiace ma credo che dovrebbe essere con una regista donna“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fotovoltaico, la Danone riceverà energia dal parco più grande in Europa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bruno Tabacci: il democristiano, protagonista della crisi di Governo