Kurt Cobain, il trailer del documentario sul cantante dei Nirvana
Kurt Cobain: a quasi 21 anni dalla morte è in arrivo nelle sale cinematografiche un documentario sulla vita del frontman dei Nirvana
[ads1]
Kurt Cobain, Montage of heck, è il titolo del documentario sulla vita del leader dei Nirvana. A firmare il film è il regista e produttore statunitense Brett Morgen, già autore di ‘Crossfire Hurricane’, il documentario dedicato ai 50 anni dei Rolling Stones.
Il lungometraggio è un ritratto intimo dell’icona del grunge e raccoglie filmati privati e documenti mai visti, oltre a fotografie, spezzoni di performance live dei Nirvana, demo, scritti e persino una traccia inedita di 12 minuti ritrovata nel gigantesco archivio che la famiglia di Kurt Cobain ha messo a disposizione.
https://youtu.be/wcu3qb6J_5c
Prodotto dalla Hbo, il documentario debutterà sui piccoli schermi americani il 4 maggio, sarà proiettato al Bari film festival il 21 marzo e nelle sale italiane il 28 aprile. Il video è in assoluto il primo autorizzato dalla famiglia: a collaborare con il regista nella realizzazione sono state la vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, che ha lavorato a stretto contatto con Morgen sin dal 2007, e la figlia Frances Bean, che figura come produttrice esecutiva e che dopo aver assistito alla première, stando alla testimonianza del regista, l’avrebbe abbracciato rivelandogli che “hai fatto il film che volevo vedere”.
Non ci resta che aspettare aprile, non è poi così lontano.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO