Dopo “Loro”, arriva “La Marchesa”: nuovo film su Berlusconi
Il produttore Steve Jones e lo sceneggiatore Andy Weiss sono al lavoro sul lungometraggio “La Marchesa”, che vedrà come protagonista la figura di Silvio Berlusconi
Dopo “Loro” di Paolo Sorrentino, arriverà al cinema “La Marchesa“. Le sale si preparano così ad accogliere una nuova pellicola incentrata sull’enigmatica figura di Berlusconi.
L’ex Cavaliere pare proprio essere diventato un nuovo genere cinematografico.
Il produttore Steve Jones, nominato agli Emmy, sta infatti lavorando ad film in lingua inglese sull’ex presidente del Consiglio e su un controverso affare immobiliare che riguarda una delle sue ex residenze. La sceneggiatura sarà scritta, invece, da Andy Weiss.
Lo sceneggiatore e il produttore saranno presto in Italia per ricercare le location in cui poter girare il nuovo progetto, basato sul libro del giornalista Luca Telese, “La marchesa, la villa e il cavaliere. Una storia di sesso e potere da Arcore” (2011).
Lo scandalo alla base del film
Come riportato da Variety, il lungometraggio ricostruirà lo scandalo sessuale avvenuto negli anni ’70 su un’isola privata. La vicenda, pruriginosa, avrebbe causato un triplice omicidio. La villa di cui si parla è Villa San Marino, di proprietà di una delle persone coinvolte, la quale sarebbe stata poi ereditata da una nobildonna.
Secondo la tesi di Telese, lo splendido immobile sarebbe arrivato dritto nelle mani di Berlusconi grazie alla mediazione di Cesare Previti, suo avvocato e poi ministro.
Quest’ultimo, infatti, l’avrebbe fatto avere all’amico Silvio per una frazione del suo vero valore, ingannando l’originaria proprietaria.
Questa ricostruzione valse sia a Telese che all’editore Aliberti una querela, ma entrambi furono assolti.
ARTICOLO PRECEDENTE
The Man Who Killed Don Quixote, in arrivo un nuovo documentario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento