La Prova del Cuoco: pesce spada in crosta di sesamo e menta

la prova del cuoco

Nella puntata di oggi, 21 gennaio, de La Prova del Cuoco, programma Rai condotto da Elisa Isoardi, il pesce spada in crosta di sesamo e menta

Nella puntata di oggi 21 gennaio de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Clara Zani prepara il pesce spada in crosta di sesamo e menta.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di pesce spada
  • 8/10 cc di sesamo nero tostato
  • 1 mazzetto di menta fresca
  • olio evo, sale grosso q.b.

Preparazione

Iniziare la preparazione tostando in padella il sesamo con un pizzico di sale e tagliare, a parte, la menta. Aggiungerla poi al sesamo e lasciar cuocere. Per il pesce spada: massaggiare la carne con l’olio evo lasciando all’interno il midollo che, quando sarà bianco, indicherà la cottura giunta al termine. Mettere le fette di pesce spada sul sesamo e rigirarlo su entrambi i lati in modo da creare la crosta. Aggiungerlo, poi, in un’altra padella con un filo d’olio. Volendo si può servire il piatto con una maionese preparata con un uovo, 230 g di olio di semi, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Frullare poi il tutto con un mixer ad immersione per pochi secondi fino a raggiungere la consistenza desiderata.