La Roma pensa ad Antonio Conte: Pallotta vuole l’ex ct bianconero
Eusebio Di Francesco è sempre più in bilico sulla panchina della Roma: per sostituirlo Pallotta pensa ad Antonio Conte. In settimana ci sono stati i primi contatti
La posizione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma è sempre più in bilico. Non è bastata la qualificazione agli ottavi di Champions League per placare gli animi di Pallotta, insoddisfatto dal rendimento della squadra in campionato. Per questo il numero 1 giallorosso vorrebbe sostituire Di Francesco con Antonio Conte.
Contro l’Inter, l’allenatore abruzzese si gioca l’ultima chance. In caso di mancato successo molto probabilmente verrà esonerato, nonostante l’appoggio di Monchi, che in caso di esonero del tecnico abruzzese sarebbe pronto a dimettersi.
Come riporta tuttomercatoweb.com, il tecnico leccese sarebbe un desiderio di Pallotta, che vede nell’ex tecnico del Chelsea uno dei pochi per portare un trofeo in breve tempo. Per questo motivo, la Roma già da inizio settimana ha sondato il terreno e avviato i primi contatti, il che spiegherebbe la presenza del tecnico pugliese all’Olimpico durante Roma-Real Madrid.
Dall’altra però bisogna considerare che il tecnico, sotto contratto con il Chelsea fino alla fine della stagione, ha già rifiutato Milan e Real Madrid, e preferirebbe allenare un top club come Manchester United o Paris Saint Germain.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Al via la sperimentazione pediatrica del vaccino contro l’HIV