“La sindrome di Peter Pad”, uno spettacolo sul Cyberbullismo
Programmato per sabato 25 settembre lo spettacolo “La sindrome di Peter Pad” sul tema del Cyberbullismo, uso problematico di internet ed educazione emotiva
Affrontare temi come il cyberbullismo e l’uso di internet è fondamentale per educare le nuove generazioni ad una nuova sensibilità. E’ in programma per domani, sabato 25 settembre 2021, lo spettacolo dal titolo “La sindrome di Peter Pad”, a cura della compagnia Pindarica.
L’evento è organizzato in occasione del progetto “Libera il libro” e sarà messo in scena a Racconigi in provincia di Cunea, nella chiesa di Santa Croce in via Morosini.
Così gli organizzatori commentano lo spettacolo: “Un modo totalmente innovativo e coinvolgente di parlare di temi scottanti ed attuali come cyberbullismo, dipendenza e utilizzi problematici di internet, violazione della privacy, like addiction, e, soprattutto, empatia ed educazione emotiva. Lo spettacolo è pensato per i più giovani, ma godibile da tutti”.
Si tratta di un evento totalmente gratuito: per partecipare è necessario prenotare un posto chiamando il numero 0172-85336 oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]. L’organizzazione fa sapere che, nel rispetto delle norme vigneti in materia Covid, per accedere allo spettacolo è necessario il Green Pass e l’uso della mascherina.
Sicuramente, è un’opportunità per comprendere tematiche importanti della cultura digitale e per contrastare un fenomeno che, con la pandemia, si è diffuso maggiormente come quello del cyberbullismo.
POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO: Bullismo, Elisa Toffoli svela: “Sono stata picchiata, la musica mi ha salvata”
SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK DI CYBERZONEONLINE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Draghi: l’Italia tra tassi di crescita, relazioni industriali e dati empirici