La Spezia: due dentisti litigano per la caldaia. Lui accoltella la moglie
La Spezia si è svegliata con un dramma familiare. Una coppia di dentisti avrebbe discusso ferocemente a causa della caldaia. La lite è culminata con un tragico atto di violenza che ha fatto finire la coniuge all’ospedale per accoltellamento
La Spezia, Montebello. Una coppia di coniugi, entrambi dentisti, ha litigato per la caldaia. Secondo il marito la temperatura dell’apparecchio sarebbe stata così alta da poter scoppiare da un momento all’altro, secondo la moglie l’elevata pressione dell’acqua sarebbe stata giustificata dal freddo pungente.
La furente rissa si è consumata in un complesso di lusso sito sulle colline di Montebello, nel comuni di Bolano, a La Spezia. Quando gli inquirenti sono giunti sul posto, hanno subito giudicato l’accaduto come scaturito da “futili motivi”.
In un appartamento messo in subbuglio è stata trovata Daniela Chiappini di 60 anni, colpita all’addome dal marito Franco Franconi di anni 61. Il fendente con una lama di 20 cm ha trapassato alcuni organi vitali riducendo la donna in gravi condizioni. È stato lo stesso Franconi ad allertare le forze dell’ordine.
“Ho ferito mia moglie con una coltellata. Aiuto” avrebbe detto al centralino del 112 quando a La Spezia erano le 21,30. I soccorsi repentini hanno trasportato d’emergenza la donna all’ospedale de La Spezia dove ha subito un delicato intervento chirurgico di ben dieci ore.
Mentre la prognosi della donna resta riservata e ancora in condizioni critiche, suo marito è stato arrestato per tentato omicidio. Al momento si indaga sulle reali motivazioni che avrebbero spinto l’uomo a compiere il folle gesto. Si ritiene che altri ipotetici “problemi di lavoro” avrebbero potuto turbare l’equilibrio di questa apparente tranquilla famiglia. Il caso resta aperto con aggiornamenti in corso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO