Le prime due puntate de L’Amica Geniale, serie prodotta da Rai Fiction, arriveranno sul grande schermo. Febbrile attesa per il debutto televisivo

L’Amica Geniale sbarcherà anche al cinema. La serie si prepara ad un grande passo, forte del successo riscosso al Festival di Venezia. Infatti, nella suggestiva cornice dell’evento cinematografico, sono state mostrate, in anteprima mondiale, le prime due puntate.

Basata sul romanzo omonimo di Elena Ferrante, L’amica geniale, serie TV in 8 episodi (con dialoghi in italiano e napoletano sottotitoli in inglese per il mercato USA), prodotta da Rai Fiction, TimVision e HBO, arriverà nelle sale italiane l’1, il 2 e il 3 ottobre 2018.

L’atteso debutto televisivo, invece, è previsto a partire dal 27 novembre 2018. La regia è affidata a Saverio Costanzo. Il cast principale è composto da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, nelle vesti delle due bambine, e Margherita Mazzucco e Gaia Girace, interpreti delle protagoniste in età adolescenziale.

Trama

Un’anziana donna, che di mestiere fa la scrittrice, apprende della scomparsa di quella che, un tempo, era la sua migliore amica. Decide così di raccontare la storia dell’antica amicizia che le ha unite, che si snoda lungo l’arco di sessant’anni. Elena e Lila hanno avuto la ribellione nel sangue. Sono state bambine accomunate dalla voglia di evadere dalle rigide norme di un complicato rione napoletano. Elena tenta di indagare intorno alla figura di colei che, al tempo stesso, si è rivelata la sua grande amica e la sua peggior nemica.