Lamorgese al telefono con Zingaretti: “Nessun rimpasto, sostegno al PD”
Le voci di una possibile sostituzione della ministra degli Interni Lamorgese non si placa. La telefonata di Zingaretti toglie ogni dubbio
È ormai il tormentone di questo Agosto, ancora di più delle varie hit che accompagnano le nostri estati. Zingaretti prenderà il posto della ministra degli Interni Lamorgese al Viminale? Ma come ogni gossip estivo ecco che le smentite non tardano ad arrivare. Nessun cambio di rotta, nessun rimescolamento della carte in regola: Lamorgese resta al suo posto.
E così, per mettere fine alle voci, il segretario dem ha telefonato alla ministra, offrendole rassicurazioni e sostegno del partito. Una telefonata lunga e cordiale – fa sapere l’ufficio stampa del Pd – in cui il segretario ha voluto ribadire alla ministra l’appoggio del Pd all’attività del Viminale, soprattutto smentendo qualsiasi iniziativa o interessamento di Zingaretti per rimpasti o incarichi di governo.
La questione di un eventuale approdo di Zingaretti al ministero dell’Interno si intreccia in realtà con la complessa partita del governo per il controllo dei vertici dei servizi segreti. In questo quadro anche il segretario dem sembrerebbe sensibile alle sirene di chi lo starebbe convincendo a entrare nella compagine di governo per proteggersi da quella che si annuncia come una stagione dei veleni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia Beirut, Guerini chiama i militari italiani in Libano
ARTICOLO SUCCESSIVO