16 Novembre 2018 - 11:09

Laura Pausini ai Latin Grammy Awards: “vincere non era scontato”

laura pausini

Laura Pausini è di casa ai Latin Grammy Awards e ancora una volta ha conquistato l’ambita statuetta con il suo Hazte Sentir, versione spagnola del multi premiato Fatti sentire

Laura Pausini ancora una volta si è resa protagonista ai Latin Grammy Awards. In una delle rassegne musicali più importati al mondo che celebra gli artisti più  apprezzati in America Latina e non solo, ha trionfato nella categoriaBest Traditional Pop Vocal Album“.

Soltanto poche settimane fa Laura ha concluso un tour mondiale che ha fatto registrare oltre 400mila presenze ed oggi si ritrova con l’ennesimo riconoscimento internazionale tra le mani e tantissima emozione negli occhi e nel cuore. Nel suo discorso di premiazione, ha detto con stupore:

“Non era per nulla scontato vincere questa categoria dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver voluto ascoltare il messaggio che contiene il mio disco, per tutte le persone fragili. Spero che possano essere tutti coraggiosi con le canzoni, con la musica pop tradizionale”.

La timidissima Laura Pausini che tra le chiavi del suo successo vanta un senso di umiltà fortissimo, sempre più consolidato negli anni e forse cifra stilistica che maggiormente attrae fan da tutto il mondo -oltre naturalmente ad un talento straordinario-  non si è risparmiata con i ringraziamenti e non ha dimenticato la sua Italia:

“Grazie mille a tutti coloro che credono in me. È grazie all’Italia”.

Laura Pausini è  tra gli artisti italiani più apprezzati all’estero, ha infatti all’attivo un Grammy Awards per l’album “Escucha” (miglior Album Latin Pop nel 2005) e per lo stesso disco si è guadagnata anche il Miglior Album Pop femminile. La stessa categoria l’ha vista vincere anche nel 2007 con “Yo Canto” e nel 2009 con “Primavera Anticipada“.