Le Iene: come si ruba e si clona un’automobile
Le Iene, in un servizio di questa sera 23 ottobre, spiegano come vengono rubate e clonate le auto straniere qui in Italia
Come vengono rubate le auto fuori dall’Italia e come fanno ad arrivare nel nostro paese e ad esser vendute? A questa domanda hanno risposto Le Iene.
Nel servizio andato in onda questa sera, 23 ottobre, le iene hanno spiegato come ci sia una organizzazione che, all’estero, ruba le auto e le moto e le porta qui in Italia, le decodificano cambiando la targa e le vendono come auto usate.
I ladri scelgono delle utilitarie poichè le più richieste, di solito parcheggiate in grandi parcheggi non troppo affollati. Dopo aver scelto l’auto, sostituiscono la centralina codificata che si trova nel cofano, con una decodificata. In questo modo l’auto non ha bisogno di chiavi o altro, si apre e si mette in moto. Appena possibile cambiano la targa e le portano in Italia, con documenti falsi.
Arrivati in Italia, le vendono come auto usate con la sicurezza di non poter essere scoperti, poichè l’unico modo sarebbe esser fermati nel paese dov’è stata rubata l’auto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Julia Roberts dice addio alle commedie romantiche: “Non più credibile”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mario Balotelli e la vendetta con Le Iene per lo scherzo al fratello