Leoni sudafricani mangiano bracconiere lasciando solo la testa
Secondo le prime indiscrezioni emerse dalla polizia locale, un bracconiere è stato mangiato da alcuni leoni vicino al “Kruger National Park” in Sud Africa
Sono state ritrovate solo alcune parti dell’uomo attaccato dai leoni vicino al parco naturale di Hoedspruit in Sud Africa.
“Sembra che la vittima fosse un bracconiere che si aggirava nel parco quando è stato attaccato e ucciso dai leoni – ha detto a AFP il portavoce della polizia di Limpopo, Moatshe Ngoepe – Hanno mangiato tutto il suo corpo, lasciando solo la testa e alcuni resti.”
Il sito web sudafricano Eyewitness News riporta: “La polizia non ha ancora stabilito l’identità della vittima. Un fucile da caccia caricato e munizioni sono stati trovati vicino al corpo“
Il bracconaggio del leone è in aumento nella provincia del Limpopo negli ultimi anni. Le parti del corpo dei grandi felini vengono talvolta utilizzate nella medicina tradizionale, sia in Africa che altrove. La fondazione Free Free Foundation sostiene che le ossa di leone e altre parti del corpo sono sempre più ricercate nel Sud-est asiatico, dove vengono talvolta utilizzate come sostituti delle ossa di tigre.
Nel gennaio 2017, tre leoni maschi sono stati trovati avvelenati nel Limpopo con le zampe e le teste tagliate.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento