Let It Be, Peter Jackson girerà un film sui Beatles
Peter Jackson porterà in pellicola la storia dei Beatles e del pezzo Let It Be. Alla base, vi sono 55 ore di video inediti
Grandissima notizia per i fan della musica e per i fan dei biopic, che sembrano essere tornati a spopolare. Anche Peter Jackson, d’altronde, sembra aver intrapreso questa strada completamente nuova. Il regista, infatti, trasformerà 55 ore di video dei Beatles e delle registrazioni di Let It Be in un film.
Il materiale, girato dal regista britannico Michael Edward Lindsay-Hogg tra il 2 e il 31 Gennaio 1969, era stato prodotto per uno speciale televisivo. Il tutto, però, si trasformo nel documentario del 1970, famoso in tutto il mondo per le riprese del concerto dei Beatles sul tetto del quartier generale di Apple Records.
Peter Jackson ha emanato un comunicato per quanto riguarda il nuovo film sul mitico gruppo: “Le 55 ore di girato inedito e le 140 di materiale audio che ci sono state rese disponibili assicurano che il film sarà l’esperienza definitiva, quello che i fan dei Beatles hanno sempre sognato. Sarà come salire su una macchina del tempo e tornare al 1969, così da fare un salto in studio e osservare quattro amici mentre creano musica meravigliosa. Ho scoperto che la realtà è molto diversa dal mito. Certo, ci sono stati momenti drammatici, ma niente a che vedere con la discordia a cui Let It Be viene sempre associato. Osservare John, Paul, George e Ringo mentre lavorano insieme, mentre scrivono dei classici dal nulla, non è solo affascinante, è divertente, confortante e intimo.”
Il film è attualmente nelle prime fasi di produzione, e non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ponte Morandi, Bucci annuncia: “L’8 Febbraio giù i primi 40 metri”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caso Diciotti “il Movimento 5 Stelle voterebbe sì”, parola di Carlo Sibilia