Liga: il Barça con Messi è invincibile: rimonta al Siviglia e 2-2
Nel turno di Liga, Leo Messi entra dalla panchina e regala ai suoi un punto insperato contro la squadra di Montella, avanti 2-0 fino all’87’; il Real Madrid fa tris senza Ronaldo
Che Barça sarebbe senza Lionel Messi? La risposta l’ha data il campo. Infatti, i blaugrana, con la Pulce in panchina, vanno sotto 2-0 in casa del Siviglia di Vincenzo Montella (reti di Vazquez e Muriel) e intravedono la prima sconfitta stagionale.
L’asso argentino, però, si alza dalla panchina al 59′, quando entra al posto di Dembelé, e svolta il match, anche se non nell’immediato. Si perché il risultato non sembra cambiare, ma il centro di Luis Suarez all’88’ stravolge tutto. Dopo neanche un minuto, Messi riesce a siglare il punto del 2-2 e far disperare l’Aeroplanino, che già pregustava la grande impresa.
Un sinistro da fuori area, in corsa, che supera Sergio Rico e certifica che i blaugrana sono i migliori del lotto della Liga e meritano questo titolo. Questo Barça è invincibile ed il merito è soprattutto di Leo Messi. Adesso è +12, in attesa dell’Atletico Madrid, impegnato questa sera contro il Deportivo La Coruna.
Invece, il Real Madrid si sbarazza della pratica Las Palmas nonostante il grande turnover e riduce momentaneamente il distacco dai cugini. Al Gran Canaria, le Merengues fanno a meno soprattutto di Ronaldo, ma ci pensano Bale e Benzema a regalare il tris a Zidane.
Il gallese sigla una doppietta, mentre per il francese c’è il punto del 2-0. Adesso, Juventus e Roma sono davvero avvisate.
Risultati e marcatori
Girona-Levante 1-1 – 54′ Granell, 68′ Morales (L)
Athletic Bilbao-Celta Vigo 1-1 – 55′ Nunez, 91′ Mendez (C)
Las Palmas-Real Madrid 0-3 – 27′ e 51′ rig. Bale, 40′ rig. Benzema
Siviglia-Barcellona 2-2 – 36′ Vazquez, 50′ Muriel, 88′ L. Suarez (B), 89′ Messi (B)
Espanyol-Deportivo Alaves –
Leganes-Valencia –
Eibar-Real Sociedad –
Malaga-Villarreal –
Atletico Madrid-Deportivo La Coruna –
Getafe-Betis Siviglia –
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Paris Saint Germain trionfa in Coupe de la Ligue: Monaco ko
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il punto sulla Serie C: vette in bilico e Akragas in Serie D
Lascia un commento