Liga: il Barça saluta e se ne va. Prima vittoria per Montella
Inizia il girone di ritorno nella Liga e i blaugrana aumentano il vantaggio su Atletico (fermato sul pari) e Valencia (sconfitto). Il Real si riscatta con una goleada, mentre il Siviglia torna a vincere
Non conosce sosta la marcia del Barcellona nella Liga. Nel posticipo, i blaugrana hanno annichilito nella ripresa il Betis Siviglia e hanno chiuso il match con un 5-0 senza storie. Rakitic ha aperto le marcature, poi ci hanno pensato Messi e Suarez (doppietta per entrambi) a far volare la squadra di Valverde. Adesso il destino del campionato è nelle loro mani.
Vittoria doppia, perché negli anticipi del sabato, Atletico e Valencia sono stati bloccati nei rispettivi impegni. I Colchoneros ha impattato 1-1 contro la sorpresa Girona (9° ma a -5 dal posto in Europa) e scivola a -11. Griezmann ha illuso Simeone, ma nella ripresa è arrivato il pari di Portu.
Invece il Valencia ha fatto peggio: sconfitto 2-1 dal Las Palmas fanalino di coda. Nonostante il vantaggio di Santi Mina, gli isolani hanno raggiunto prima il pari con Viera, poi hanno trovato il gol decisivo con il penalty realizzato da Calleri. Per la squadra di Marcelino (ridotta in 9 per le espulsioni di Paulista e Vezo) adesso è -14 dal Barça.
Chi si riscatta (ma resta a -19 dalla vetta) è il Real Madrid, che rifila un ‘Settebello’ al Deportivo la Coruna. 3 doppiette per le Merengues: Ronaldo, Bale e, la sorpresa, Nacho Fernandez. In rete anche Modric, mentre per gli ospiti, a segno Adrian Lopez, per il momentaneo 0-1.
Siviglia-tris, prima gioia per Montella.
Settimana perfetta per Vincenzo Montella: dopo la vittoria in rimonta contro l’Atletico Madrid in Copa del Rey, il suo Siviglia vince e convince anche contro l’Espanyol. unica squadra ad aver battuto proprio i Colchoneros e il Barcellona (in Coppa). Arriva sempre in trasferta la prima gioia, con un 3-0 senza storie. In rete Vazquez, Sarabia e Muriel (migliore in campo).
Tutti i risultati della giornata di Liga
Getafe-Athletic Bilbao 2-2 – (21′ Molina rig., 74′ Rodriguez; 13′ Williams, 48′ Raul Garcia rig.)
Espanyol-Siviglia 0-3 – (15′ Vazquez, 34′ Sarabia, 90′ Muriel)
Atletico Madrid-Girona 1-1 – (34′ Griezmann; 73′ Portu)
Villarreal-Levante 2-1 – (26′ Trigueros rig., 50′ Cheryshev; 94′ Roger rig.)
Las Palmas-Valencia 2-1 – (20′ Viera, 54′ Calleri rig.; 5′ Santi Mina)
Deportivo Alaves-Leganes 2-2 – (46′ Munìr, 52′ Pedraza; 75′ G.Pires rig., 90′ Zaldua)
Real Madrid-Deportivo la Coruna 7-1 – (32′ e 88′ Nacho, 42′ e 58′ Bale, 68′ Modric, 78′ e 84′ Ronaldo; 23′ Lopez)
Real Sociedad-Celta Vigo 1-2 – (10′ William José; 20′ Iago Aspas rig., 75′ Gomez)
Betis Siviglia-Barcelona 0-5 – (59′ Rakitic, 64′ e 80′ Messi, 69′ e 89′ Suarez)
Eibar-Malaga – lunedì ore 20.45
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ligue 1: i risultati della ventiduesima giornata di campionato
Lascia un commento