Liga spagnola, ripartenza a fine giugno: si giocherà ogni giorno
Il quotidiano spagnolo AS annuncia l’accordo tra la Federazione spagnola e la Liga per la ripartenza del campionato: si giocherà tutti i giorni
Dopo la Bundesliga, in attesa di notizie sulla Serie A e la Premier League, il prossimo campionato che sicuramente ripartirà la Liga spagnola.
Nella giornata odierna, il quotidiano iberico AS, ha rilasciato la notizia di un accordo raggiunto tra la Federazione spagnola e i membri della Lega nazionale per favorire la ripartenza del torneo entro il prossimo mese. Nel dettaglio, si dovrebbe ripartire ufficialmente a fine giugno e le partite saranno distribuite ogni giorno – lunedì compreso -, in modo tale da completare la stagione entro il 29 luglio.
Dunque si prenderebbe una proroga sulla scadenza dei contratti per i calciatori (il 30 giugno, ndr), così da riuscire a chiudere la stagione 2019-20. Ma soprattutto, si rispetterà la data di scadenza fornita dalla UEFA per mettere fine alla stagione.
Le venti squadre del campionato avranno 72 ore di riposo tra una partita e l’altra, così da accelerare lo sviluppo del torneo e completare le 11 giornate ancora rimanenti. In testa al campionato c’è il Barcellona di Leo Messi con 58 punti, seguito a due lunghezze dal Real Madrid di Zinedine Zidane: sarà una bagarre che si protrarrà – con ogni probabilità fino all’ultima giornata del torneo. La Liga spagnola è pronta a riaccendere i motori.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nomine Rai: Franco di Mare direttore di Rai 3, Mario Orfeo al Tg3
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omofobia: le dieci cose che tutti dovrebbero sapere per combatterla