21 Novembre 2019 - 12:16

Light of my life, film di Casey Affleck in uscita oggi

light of my life casey affleck

Arriva al cinema oggi 21 novembre il secondo film di Casey Affleck “Light of my life”. Ecco cast e trama del film in uscita

Il 21 novembre arriva in tutte le sale cinematografiche, “Light of my Life”, il secondo film diretto da Casey Affleck . Il fratello di Ben Affleck, Premio Oscar nel 2017, è finalmente riuscito a portare in sala l’idea che ha coltivato e migliorato nel corso di circa 10 anni: un potente dramma ambientato in un mondo post-apocalittico.

Cast del film

Il regista di “Light of my life” è Casey Affleck che dopo i primi passi mossi in tv fa il suo esordio al cinema nel 1995, interpretando un giovane sociopatico nel film “Da morire“, diretto da Gus Van Sant, al fianco di Nicole Kidman e Joaquin Phoenix. Un film molto importante per lui, perchè rappresenta per lui un grande lancio nel mondo cinematografico e nel frattempo ha avviato una ricca collaborazione con il celebre regista, che lo vuole in altre sue due produzioni, tra le quali spicca Will Hunting – Genio ribelle.

Inoltre, prende parte alla serie “Ocean’s Eleven” di Steven Soderbergh, recitando nuovamente con suo fratello in Gone Baby Gone, del quale Ben Affleck è anche regista. Ha recitato in “Interstellar” di Christopher Nolan e nel 2016 in “Manchester By The Sea“, in cui ha interpretato magistralmente Lee Chandler, ruolo per cui ha ottenuto un Premio Oscar, un Golden Globe e un Premio BAFTA nel 2017.

Nel film interpreta sua figlia, Anna Pniowsky, 13enne che ha alle spalle già diverse esperienze. Nel 2018 ha infatti recitato nel film horror “He’s Out There“. Nel ruolo della madre della giovane ragazza, c’è invece Eliasbeth Moss, brillante attrice americana che dal 1999 al 2006 ha recitato in “West Wing – Tutti gli uomini del Presidente”, per poi essere una delle protagoniste dell’acclamata serie Mad Men dal 2007 al 2015.

È la protagonista di “The Handmaid’s Tale“, serie ideata da Bruce Miller e basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood, per la quale ha vinto un Golden Globe nel 2017. Svariati anche i film di successo cui ha preso parte, da “Ragazze interrotte” a “Queen of Earth”.

Trama

Un padre e la sua unica figlia, di undici anni, si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La giovanissima Rag è costretta ad un vagabondaggio continuo e a fingersi maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani, tutti uomini, resi brutali e senza scrupoli dalla mancanza di femmine.

Il padre la prepara al mondo e soprattutto al giorno in cui non ci sarà più lui al suo fianco. Una realtà tremenda da fronteggiare e di colpo il muro che separa i due dal resto del mondo crollerà di colpo.