Lisa Fusco: chi è la “soubrettina”, presenza fissa della TV italiana
Tutte le curiosità sulla “soubrettina” Lisa Fusco, che sta “tramortendo” la TV italiana. Chi è, età, lavoro, fidanzato e curiosità varie
Lisa Fusco è uno dei personaggi più amati e divertenti del panorama televisivo italiano. La showgirl e cantante napoletana è nata nel 1978. Alta 148 centimetri, si definisce la soubrette più piccola del mondo, diventata famosa per una spaccata finita male in diretta TV.
Inizia la sua carriera con la gavetta nei pianobar e nelle tv locali, mentre sulle reti nazionali si afferma con il personaggio della “subrettina”.
Nel 2001 è stata ospite di una puntata della trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show, nella quale ha cantato le sue canzoni e ha dedicato spaccate al pubblico, e del programma Gente Sull’Orlo Di Una Crisi Di Nervi su LA7.
Ha partecipato ad altri programmi televisivi campani: Pirati Show, condotto da Biagio Izzo, nel 2002 e Movida, condotto da Alessandro Siani, nel 2003. Ha preso parte, inoltre, a un laboratorio musico-teatrale al teatro Tam di Napoli. Nel 2003 le sono stati dedicati due speciali del programma televisivo La Vita In Diretta.
Prende parte al programma Tintoria showW su Rai 3, condotto da Taiyo Yamanouchi e Carolina Marconi nel 2006 e accanto a Belén Rodríguez nel 2007. Nel settembre dello stesso anno partecipa alla quinta edizione dell’Isola Dei Famosi. Negli ultimi anni è ospite fissa dei programmi Grand Hotel Chiambretti e Pomeriggio 5.
A gennaio 2008 ha ripreso il ruolo della “soubrettina” nel programma Tintoria Show, insieme a Taiyo Yamanouchi ed Ainett Stephens. Nell’aprile dello stesso anno è stata l’inviata della trasmissione Pirati, in onda in seconda serata su Rai 2 e condotta da Marco Cocci, affiancando anche il giornalista Luca Telese. Nel giugno ancora del 2008 è entrata a far parte della soap opera napoletana Un posto al sole d’estate, edizione estiva.
Lisa Fusco si è fatta conoscere dal grande pubblico per la partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spal-Roma, Ranieri per approfittare del Derby: le probabili formazioni