Sport

LIVE – Internazionali d’Italia, Sinner vince il Derby contro Fognini

Agli Internazionali d’Italia a Roma è il giorno di Fognini-Sinner: il derby tricolore si gioca sul Centrale del Foro Italico per il 2° turno del Masters 1000 capitolino. Si comincia a partire dalle 19 come primo match di serata: a pochi passi è prevista la finale di Coppa Italia tra Juventus-Inter all’Olimpico con fischio d’inizio alle ore 21.

Advertising
Advertising

Il percorso di Jannik e Fabio: prima volta contro

Sia per Sinner che per Fognini c’è stato già l’esordio, entrambi sul Centrale: al 1° turno degli Internazionali per l’altoatesino c’è stato un convincente 6-4 6-3 contro lo spagnolo Martinez mentre per il ligure la bella affermazione con Thiem per 6-4 7-5. Il sorteggio è stato beffardo per i due azzurri, costretti a giocare uno contro l’altro già al 2° turno e solo uno (ed unico in tutto il tabellone) rimarrà in corsa per la Finale. Il vincitore del confronto troverà nel turno successo il serbo Krajinovic, il quale ha superato – a sorpresa – Andrey Rublev.

Sarà la prima volta per entrambi a ritrovarsi da avversari ma nel corso della carriera sono stati compagni di squadra in Coppa Davis e nelle Finals, disputando diversi match di doppio. Ora sarà una partita da dentro o fuori ma si preannuncia spettacolo nella Capitale tra i due Alfieri.

La partita in diretta

Zon.it vi fornirà in diretta gli aggiornamenti della sfida del 2° turno degli Internazionali d’Italia tra Fabio Fognini e Jannik Sinner.

Advertising
Advertising

VINCE JANNIK SINNER! L’altoatesino si sbarazza di Fognini in 3 set, match equilibrato e bellissimo.

20:53 – BREAK DI JANNIK SINNER! Quasi inaspettato arriva il 3-1 dell’altoatesino con Fognini che si rammarica per le occasioni sprecate e cede la battuta a zero. Ora serve Sinner.

20:44 – Game importante vinto da Fognini bravo a risalire da 15-40 annullando due palle break con una serie di vincenti.

20:38 – Il terzo set si apre con Sinner che annulla una palla break e porta a casa il game ai vantaggi.

20:29 – FOGNINI CHIUDE: SI VA AL 3°! Si chiude 6-3 con Fabio che non fallisce l’occasione. Si deciderà tutto all’ultimo set disponibile. Sinner ha bisogno di una reazione.

20:26 – Fase decisiva del set: Fognini avanti 5-3 e serve per chiudere il set.

20:19 – ALTRO GUIZZO DI FOGNINI! Si sta alzando il ritmo sul centrale ed ora Fabio ci crede, nonostante gli alti e bassi. Sinner un po’ troppo falloso in questa fase: 4-2 per il ligure con servizio.

20:08 – CONTRO BREAK SINNER! Incredibile Fognini: sul 30-15, commette due doppi falli ed in mezzo un gratuito, consentendo a Jannik di recuperare immediatamente. Fabio spacca la racchetta al termine del game.

20:05 – LAMPO DI FOGNINI! Break improvviso ma atteso da parte di Fabio che finalmente alza il suo ritmo in campo e toglie il servizio addirittura a 0 a Sinner. Ora si infiamma anche il Centrale.

19:55 – Mentre inizia al calare il sole sul Centrale, Sinner tiene il turno di battuta senza problemi: 1-1.

19:51 – Via al secondo set con Fognini alla battuta che riesce a tenere il servizio a 30. Ora è il turno di Sinner.

19:45PRIMO SET JANNIK SINNER! In scioltezza l’altoatesino chiude 6-2 il primo parziale ai danni di Fognini. Buon prova fin qui della testa di serie numero 10, molto concentrato in campo.

19:40 – Timida reazione di Fognini che annulla un set point sul suo servizio e riesce a prolungare il parziale sul 2-5. Ora però Sinner “on serve” per chiudere.

19:33 – Un dropshot fantastico con un bacio alla riga permette a Sinner di andare sul 5-1.

19:27 – SECONDO BREAK SINNER! Rottura prolungata per Fognini: dopo essere risalito da 0-30 a 30-30, commette un doppio fallo ed un gratuito che permettono a Jannik di andare 4-1 con servizio. Anche un gesto di stizza da parte del ligure, visibilmente contrariato per l’avvio di partita.

19:25 – Parziale di 13-2 in favore di Sinner che allunga sul 3-1. Ancora non totalmente in partita Fognini, poco fa alle prese con un medical timeout per un fastidio alla caviglia.

19:19 – BREAK DI SINNER! Brutto game per Fognini che concede prima tre gratuiti e manda palla break Jannik, il quale converte alla seconda chance utile e si porta avanti nel punteggio. Ora servizio per il 20enne azzurro che cerca l’allungo.

19:17 – Dopo un avvio in salita (0-30), anche Jannik tiene il turno di battuta senza patemi: 1-1 sul Centrale.

19:12 – Buon esordio per Fabio: game tenuto a zero per lui. Ora tocca a Sinner.

19:08 – Warm-up finito: sarà Fognini ad inaugurare il match al servizio.

19:02 – Eccoli in campo: Sinner e Fognini fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra circa 10 minuti il via al match.

18:55 – Attesa per l’ingresso in campo dei due tennisti azzurri: il Centrale si sta riempiendo col passare dei minuti prima della sfida tra Fabio Fognini e Jannik Sinner.

18:30 – In attesa della sfida tutta italiana nella prima serata sul Centrale, il mercoledì degli Internazionali ha offerto il convincente esordio di Nadal, uscito vincente 6-3 6-1 contro Isner, approdando così al 3° turno. Qualificati anche Zverev (7-6 6-3 a Baez) e Tsitsipas (6-3 5-7 7-6 ai danni di Dimitrov). Non sono mancate le sorprese anche oggi: fuori gli specialisti della terra rossa Schwartzman, Goffin e Carreno Busta, tutti fuori al 2° turno.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

16 ore ago