21 Maggio 2016 - 10:59

Strobing, la nuova tecnica di make-up

strobing

Andiamo ad esaminare lo Strobing, la nuova tecnica di make-up che sta spopolando tra le star di Hollywood. Noi di Donna ZON vi spieghiamo cos’è e come realizzarlo

[ads1]

Il make-up in generale richiede tempo, pazienza e costante cura per essere più gratificanti non solo a noi stessi ma qualche volte anche come simbolo di esibizionismo nei confronti delle altre persone. Da un paio di anni il make-up ha raggiunto alte percentuali nel mercato mondiale proponendo prodotti e tecniche di trucco sempre più nuovi, uno dei più conosciuti sicuramente è lo Strobing (che a breve analizzeremo) e  il Contouring, tecnica di trucco che dona tridimensionalità al viso, in grado di risaltare o modificare alcune parti del viso proponendo un viso impeccabilemake-up-strobing-moda-contouring senza difetti.

Lo possono testimoniare diverse star di Hollywood o icone di stile come Kim Kardashian, che ha reso famosa questa tecnica facendola dilagare sul web, da twitter, youtube e instagram postando video e fotografie che catturano il momento “sculpting”.

È sui social network che da un anno a questa parte vediamo fotografie, brand e campagne pubblicitarie dove oltre al contouring c’è una luce profonda sul viso che accentua, enfatizza i punti luci del viso, si chiama Strobing dona ancora maggiore tridimensionalità, e in più illumina e impreziosisce la testure della pelle.

Dopo il fondotinta o qualsiasi altro prodotto per uniformare il viso, si potrebbe applicare il prodotto ideale per creare questa tecnica, è l’illuminante, che sia in polvere o in crema. Partendo dalla punta del naso otticamente sembrerà più alto, se invece si vuole creare uno stringimento di quest’ultimo lo si può applicare anche sul dorso creando un effetto lamina. Nell’arco di cupido per dare maggiore tonicità alle labbra. Sullo zigomo prima del fard, nell’angolo interno dell’occhio o sulla arcata inferiore e superiore sopraccigliare per alzare o far sembrare l’occhio più grande. Non viene mai applicato sulla parte centrale della fronte perché potrebbe creare un effetto di pelle lucida e poche volte lo si sfuma sul mento. Questo gioco di luci sul viso si applicherebbe dopo il counturing e prima del blush. Diversi sono i marchi che propongono questa tecnica da Benefit ad Hourglass che viene definito il brand per eccellenza dello Strobing.

Non saremo ancora pronti a uscire di casa senza un filo di trucco, ma sicuramente dopo aver creato una bella base sul viso per riavviare la giornata potremmo provare a mettere alcuni punti luci, scattare una foto e postarla sulla nostra pagina personale sui social e vedere che effetto può avere su di noi, sicuramente sarà positiva la pelle apparirà più tonica e raggiante.

[ads2]