Novità l’Oréal: Accord Parfait, il fondotinta per ogni tipologia di incarnato



fondotinta accord parfait

Accord Parfait è la gamma di fondotinta di L’Oréal che si accorda perfettamente con ogni tipo di incarnato, scoprine tutti i segreti e le proprietà

Il trucco deve essere impeccabile e perfetto, è inutile avere un make-up occhi da diva se poi il rossetto è messo male o se il fondotinta e il blush donano un ridicolo effetto clownesco. Nello scegliere il colore del fondotinta la parola d’ordine è avvicinarsi il più possibile al colore naturale dell’incarnato. Quando si viene a creare quel distacco tra il colore del viso e quello del collo o del décolleté, il risultato posticcio e finto è garantito e tutto lo sforzo messo nel realizzare un make-up perfetto verrà vanificato da quella linea bicolore che si viene a creare al di sotto del mento; non si deve mai dimenticare che il fondotinta serve a uniformare e compattare il colore della pelle (e basta!).

Come scegliere il colore di fondotinta perfetto: occhio all’incarnato

Come lascia intuire il nome, il fondotinta deve appunto fondersi con la pelle, o meglio con il colore dell’incarnato. Ciò significa che, una volta steso sulla pelle, il prodotto non deve risaltare o scorgersi, se non per la sua azione uniformante, come se avessimo applicato un filtro che nasconde e non mette in risalto rughe e imperfezioni, come pori e punti neri. Per poter ottenere questo risultato si deve provare il fondotinta su zone che non sono esposte spesso al sole, meglio infatti testarlo su collo e décolleté piuttosto che su mani e viso come si fa di solito. Se non si creano distacchi e il risultato è omogeneo e naturale, allora si può essere sicure di aver trovato la tonalità giusta. Su questa pagina trovi tutte le 48 tonalità di Accord Parfait di L’Oréal, una gamma completa per tutte le colorazioni di incarnato, da quelle più chiare a quelle più scure, studiate anche in base al sottotono della pelle.

Il risultato che L’Oréal ha voluto raggiungere con questo fondotinta è quello di offrire un prodotto capace di adattarsi alla perfezione a tutti gli incarnati e a tutte le grane di pelle. Ciò è possibile grazie alla formulazione incredibilmente liquida, formata per l’80% da base idratante e arricchita con acido ialuronico, in modo da nutrire e idratare la pelle del volto su cui si va ad applicare.

Accord Parfait può essere messo sia usando il pennello che la spugnetta e crea una base viso perfetta e impalpabile, come se si avesse una seconda pelle. Nonostante la presenza di pigmenti perlati nella composizione e benché non sia un prodotto no transfer, il fondotinta di L’Oréal non rende la pelle lucida, né tantomeno lascia aloni o macchie sulle superfici con cui viene a contatto. Infine, per renderlo long-lasting, basta passarci su un po’ di cipria opacizzante e trasparente, così da fissarlo a lungo e renderlo pronto ad affrontare anche un’intera giornata fuori casa.

Perché scegliere Accord Parfait di L’Oréal

Accord Parfait si pone come una rivoluzione nel mondo dei fondotinta. Se non si è disposte a spendere un patrimonio per accedere a marche ben più care, di solito le colorazioni offerte sono piuttosto limitate a sacrificio di una scelta non del tutto soddisfacente e con tutte le conseguenze che ne seguono.

Con questa soluzione, L’Oréal ha voluto offrire la possibilità di trovare il fondotinta perfetto anche a tutte quelle consumatrici più attente al portafogli ma che non vogliono, al contempo, rinunciare alla qualità del loro make-up.

Leggi anche