Loredana Simioli ha perso la sua battaglia contro il cancro
Aveva 45 anni l’attrice e conduttrice napoletana Loredana Simioli che ha combattuto la battaglia contro il cancro al grido di “Io non ho vergogna”
Il mondo della cultura napoletana è in lutto per la morte, a 45 anni, di Loredana Simioli. L’attrice, comica e conduttrice televisiva combatteva da tempo contro il cancro.
Il suo messaggio di coraggio e speranza ha invaso anche i social network dove Loredana si è spesso mostrata con i capelli corti ed il volto provato. Il 31 Maggio 2018 aveva registrato all’Ospedale Cardarelli il videoclip “Io non ho vergogna” in cui affronta senza lasciare spazio alla tristezza la lotta contro la malattia che oggi l’ha strappata alla vita.
Loredana Simioli, sorella del conduttore radiofonico Gianni, era diventata famosa negli Anni Novanta grazie alla trasmissione televisiva “Tele Garibaldi” in cui ha dato vita al personaggio di “Mariarca”.
Numerosi sui social network, i messaggi di cordoglio per una grande artista italiana e napoletana che conquistava tutti con il suo sorriso aperto e la prontezza di spirito.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 26 giugno: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cristiana Matano, ecco chi sono i vincitori del Premio Giornalistico