Mac Pro, Apple presenta il nuovo modello al WWDC 2019
Apple ha presentato, in occasione del WWDC 2019, il nuovo modello del Mac Pro. Potenza ed efficacia per gli utenti più esigenti
In occasione del WWDC, Worldwide Developers Conference, 2019, Apple ha deciso di presentare il nuovo modello di Mac Pro. La manifestazione si svolge come di consueto a San Josè, in California e la Apple ha fatto l’annuncio tanto atteso per tutti gli appassionati di tecnologia e della casa di Cupertino.
Un nuovo design, modulare, che taglia i ponti con il passato e con i vecchi modelli. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, all’interno della scocca in acciaio sono stati alloggiati processori Xeon con fino a 28 core, memoria di sistema che può arrivare a 1,5 TB, otto slot di espansione PCIe, storage SSD da 256 GB a 4 TB, tre porte USB 3.0, due Thunderbolt 3, due Ethernet 10 GB, WiFi IEEE 802.11a/b/g/n e Bluetooth 5.0. L’alimentazione può erogare fino a 1,4 kW.
Varie opzioni, invece, per gli utenti che necessitano di un supporto grafico per la produzione di video in 8K o in 3D. Si parla di una scheda Radeon Pro 580X base ed una Radeon Pro Vega II da 14 teraFLOPS con 32 GB di memoria dedicata e bandwidth che tocca 1 TB/s. Per i più esigenti è possibile avere la Radeon Pro Vega II Duo.
Non solo Mac Pro
Presentata anche la nuova TvOS, che supporterà anche le principali console come XBox One e Play Station 4. Presto sul mercato anche il WatchOS 6, con le nuove funzioni per la riproduzione di audiolibri e contenuti streaming. Tra le novità, infine, di iOS 13, la dark mode, e le nuove mappe, ridisegnate e disponibili anche in street view.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stefania Pezzopane al Grande Fratello: ”Dobbiamo far vincere l’amore”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Temptation Island sta tornando, l’annuncio di Filippo Bisciglia