Maco Festival: torna la musica ai templi di Paestum

MusicaMaco Festival: torna la musica ai templi di Paestum

Inaugurato da La Maschera lo scorso 6 agosto, il Maco Festival di Paestum mette la seconda questa sera con l’attesissimo live di Ernia

Una delle cornici storiche più suggestive della Campania è pronta a riaccogliere una kermesse artistica di altissimo valore. Il Maco Festival e la sua Clouds Arena restituiscono la musica ai templi di Paestum, con un cartellone vario e adatto a tutti i gusti.

E’ già tempo di grandi ospiti questa sera con Ernia, il rapper milanese che con il suo ultimo album “Gemelli” ha definitivamente scalato le gerarchie italiane affermandosi come uno degli interpreti più apprezzati e richiesti del momento.

E per gli appassionati del genere attenzione a due live che scalderanno senza dubbio il pubblico campano: il 13 agosto è già tempo di Luché, l’ex componente dei Co’Sang salito alla ribalta nazionale anche da solista.

Spazio alle “nuove” leve il 17, invece, con Geolier, classe 2000 dal palmares già impreziosito da un album e tantissime collaborazioni con esponenti rap e trap della penisola.

A 24 ore di distanza, il 18, un appuntamento storico con il ritorno in Italia del leggendario musicista franco-spagnolo Manu Chao, straordinario interprete del folk latino a cavallo tra i due secoli.

Tre serata dall’anima diversa ma accomunate da uno stesso spirito: dal 20 al 22 agosto si esibiranno rispettivamente i Fast Animals and Slow Kids, la band torinese Subsonica, e La Rappresentante di Lista, conosciuta dal grande pubblico durante l’ultima edizione di Sanremo.

Botti finali che affondano nuovamente nel filone indie-rap, prima il 27 agosto con Coco e poi il 10 settembre con il live finale di Frah Quintale.

Da non dimenticare anche le due straordinarie esibizioni di totem della musica italiana pronti a impreziosire il Maco Festival: Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia saranno in concerto il 14 e 19 di questo mese.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 11:58 11:58