Manchester City-Chelsea
Foto: Twitter UEFA

Al Do Dragao di Oporto, Manchester City-Chelsea si giocano la finale di Champions League. Citizens per la storia, blues per il bis: le probabili formazioni

Sabato 29 maggio 2021: Manchester City-Chelsea è la partita che sancirà la fine della stagione 2020-21 per il calcio europeo ed è la finale di Champions League di questa annata. Allo stadio “Do Dragao” di Oporto, davanti a 16.500 spettatori, un derby inglese per il trofeo più importante a livello europeo.

Potrebbe interessarti:

I Citizens di Pep Guardiola vogliono scrivere la storia e proveranno a mettere in bacheca la prima Champions League della stagione. Il ManCity punta a completare il Triplete dopo la vittoria della Premier League e della Carabao Cup. Invece il Chelsea cerca il bis europeo della sua storia ed allo stesso tempo Tuchel cercherà di diventare il terzo mister tedesco a vincere la Champions League consecutivamente, dopo Klopp (Liverpool) e Flick (Bayern Monaco). Storicamente, questa sarà la terza finalissima tra due squadre inglesi (leggi QUI i precedenti). Sarà una partita tutta da vivere: appuntamento alle ore 21 con diretta in chiaro su Canale 5 ed anche su Sky Sport Uno (ch.201), Sky Sport Football e Sky Calcio 1.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson: Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. – All.: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner. – All.: Tuchel

Letture Consigliate