Game of Thrones, la sigla in versione 360°
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha pubblicato sulla sua pagina personale la sigla in versione 360° di Game of Thrones, rivelando di essere un grande fan della serie tv
[ads1]
Mark Zuckerberg è un grande fan di Game of Thrones. A rivelarlo è il fondatore di Facebook in persona, che ha pubblicato sulla sua pagina personale la sigla in versione 360° della famosa serie.
La nuova tecnologia video a 360 gradi, sviluppata e progettata dallo stesso Mark Zuckerberg qualche mese fa, ha completamente rivoluzionato il mondo dei media. Il primo video in versione 360° per dispositivi mobili era stato pubblicato sulla pagina Facebook di Zuckerberg lo scorso novembre: il video era stato girato in Corea del Nord dalla emittente statunitense ABC News, utilizzando anche la tecnologia Oculus Rift.
La nuova sigla di Game of Thrones in versione 3D a 360° proietta lo spettatore in un fantastico e virtuale viaggio, alla scoperta di Westeros: ci sono le cartine dei regni, le animazioni delle città, della Barriera, tutto esplorabile a 360 gradi.
Il video, inoltre, supporta anche i device VR, ovvero i vari visori per la realtà virtuale, per un’esperienza unica e “completa”.
HBO, Facebook e Oculus, per la realizzazione della sigla della serie, hanno lavorato con Elastic, lo studio di designer che ha realizzato la versione 3D dei titoli di testa di Game of Thrones.
In attesa del ritorno della serie, il 25 aprile su Sky Atlantic, buon viaggio virtuale a tutti!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO