Marquinhos-Juve: c’è l’ok del giocatore, il PSG sonda Pjanic
Intesa Marquinhos-Juve, si tratta con il PSG sulla base di 60 milioni di euro. Gli sceicchi intanto sondano Pjanic, valutato 80 milioni
In attesa di conoscere il successore di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve, la dirigenza bianconera è già al lavoro per ringiovanire e puntellare la rosa per la prossima stagione. L’ultimo nome sul taccuino di Paratici è il difensore brasiliano 26enne del PSG Marquinhos.
Il difensore ex Roma, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già dato l’ok per un suo rientro in Italia e ora va trovata un intesa tra le società sul cartellino del giocatore, valutato 60 milioni di euro. Il ruolo del difensore centrale è uno dei punti di maggiore criticità della società bianconera che non ha mai realmente sostituito Benatia e che deve ringiovanire il reparto considerando l’addio di Barzagli e la carta d’identità di Chiellini che segna 34 anni.
Nella trattativa per il brasiliano potrebbe rientrare Miralem Pjanic. Il bosniaco è uno dei possibili partenti e il club parigino non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il giocatore. La Juventus lo valuta non meno di 80 milioni di euro e si potrebbe creare uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri.
Marquinhos è arrivato al PSG nell’estate del 2013 dopo essere salito alla ribalta del calcio europeo con la maglia della Roma. Con il club francese ha disputato 158 partite e ha dimostrato anche una discreta propensione al gol oltre alle sue doti difensive. Dotato di un piede educato, in situazioni di emergenza è stato schierato anche come mediano davanti alla difesa. La Juventus vuole rinforzare e ringiovanire il reparto arretrato e il brasiliano è l’uomo giusto per soddisfare questa necessità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 23 maggio 2019: anticipazioni puntata di oggi. Silvia è in pericolo