Marras “l’operaio fake”, l’ennesima bufala in rete contro il PD
La fake news legate del giorno è legata a Leonardo Marras. Su Facebook è stato condiviso un fotomontaggio che indica l’esponente PD come l’operaio che ha denunciato le irregolarità nell’azienda di Di Maio padre
Una bufala, l’ennesima, lanciata in rete: sempre per distruggere la realtà dei fatti per crearne una nuova, più comoda a qualcuno. Pare, secondo questa fake news che è stata portata alla luce dal quotidiano Il Giornale, che il candidato PD Leonardo Marras, altri non sarebbe che l’operaio che avrebbe confermato di essere stato assunto “in nero” dal padre del vicepremier Di Maio.
La bufala è stata riconosciuta da chi a Grosseto e in provincia ci vive ma non dal popolo del web, come troppo spesso purtroppo accade. L’uomo che ha denunciato l’irral programma televisivo “Le Iene” di essere stato assunto in nero nell’azienda del padre del vicepremier e ministro del lavoro è Salvatore Pizzo.
La fake news ha generato, ovviamente, una serie di attacchi violenti sui social e che ha generato una sequela di falsità che stanno inondando Facebook. Intanto, sempre sul medesimo sociale, è lo stesso Marras a scrive: “#fakenews Quanto ci vuole per finire nella macchina del fango dei moralisti da tastiera? Giusto il tempo di fare una grafica con informazioni false! Una delle tante pagine fake nate solo per aizzare il ‘popolo del web’ mi ha scambiato per l’operaio protagonista del servizio de Le Iene che dice di aver lavorato in nero per il padre del ministro Di Maio: hanno costruito un post prendendo un’immagine di febbraio 2018 e scrivendo falsità. In poche ore un numero impressionante di condivisioni e di commenti offensivi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO