MasterChef 10: Francesco Aquila è il vincitore
Pronostici della vigilia rispettati, Francesco Aquila vince la decima edizione di MasterChef: pubblicherà un libro di ricette
Ha trentaquattro anni, è nato ad Altamura (Ba) ma vive a Bellaria-Igea Marina e ha conquistato i giudici con un menu, My Way, che ripercorre la sua storia attraverso la cucina, dall’infanzia fino ad oggi. Tenendo fede a tutti i pronostici della vigilia, Francesco Aquila ha vinto la decima edizione di MasterChef, il cooking show di Sky Uno con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Francesco Locatelli che ieri sera ha celebrato il suo ultimo atto.
Portandosi a casa il montepremi finale di centomila euro, Aquila (maitre e docente di sala bar) è ora atteso alla pubblicazione del suo primo libro di ricette che, non abbiamo dubbi, vorrà dedicare alla piccola Ludovica che da quattro anni ha conquistato il suo cuore.
Per Aquila, che in Finale ha superato Antonio e Irene mentre Monir è rimasto fuori dal podio, la vittoria a Masterchef ha il sapore di una seconda occasione: già qualche anno fa egli aveva infatti tentato di partecipare al cooking show Freemantle senza però superare gli step iniziali. Questa volta, invece, gli è andata decisamente meglio: poco tempo dopo aver presentato la candidatura, Aquila ha infatti ricevuto la videochiamata del giudice-chef Bruno Barbieri che lo convocava a Milano per l’inizio della sua avventura tra i fornelli di Sky Uno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne, anticipazioni venerdì 5 marzo 2021: una scelta inaspettata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Asteroide Itokawa, materiale organico sulla sua superficie: scoperta unica