Matteo Renzi continua la guerra “social” a M5S e Lega
Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, prende come esempio il presidente francese Emmanuel Macron per la lotta al “populismo”. Movimento 5 Stelle e Lega Nord sotto attacco
Contrattacco. Questa la nuova parola chiave dettata dall’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il segretario del Partito Democratico ha attaccato ferocemente i “grillini” e la Lega Nord per il loro “populismo”, ribadendo come Emmanuel Macron, leader francese, sia un esempio da seguire.
“Il Presidente della Repubblica francese, Macron, ha annunciato in queste ore l’abolizione della tassa sulla prima casa. Provvedimento che aiuterà soprattutto il ceto medio perché la casa di proprietà – in Francia come in Italia – è innanzitutto un bene rifugio del ceto medio. Abbassare le tasse passa anche da misure come questa. Chi ha la casa di lusso o la seconda casa paga l’Imu, chi ha la prima non più. A me sembra una misura di buon senso e apprezzo il fatto che Macron abbia messo un altro tassello riformista dopo la riforma del mercato del lavoro.” ha scritto in un post su Facebook Renzi.
“Quando noi abbiamo abolito l’Imu prima casa, nel 2015, le polemiche in Italia sono state enormi e le opposizioni hanno votato contro. Domanda di pubblica utilità per la campagna elettorale: se vinceranno grillini o leghisti, rimetteranno la tassa sulla prima casa o manterranno anche questa misura voluta e votata dai Governi del PD? Rimetteranno la tassa o come per gli 80€ ci daranno ragione? Vediamo se riusciamo a fare una campagna elettorale nel merito e non sugli insulti. Ancora auguri, amici!” ha poi concluso il segretario democratico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Apple potrebbe acquistare la nota azienda multimediale Netflix
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Serie Di Sfortunati Eventi, ufficiale la data della seconda stagione
Lascia un commento