Matteo Salvini sgombera il Camping River di Roma
Matteo Salvini sfida ancora una volta l’Europa e fa sgomberare l’insediamento rom Camping River di Roma. Il racconto della mattinata
L’Europa aveva chiesto tempo almeno fino a venerdì ma il Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini ha predisposto già per questa mattina lo sgombero dell’insediamento rom Camping River a Roma.
Le operazioni, guidate dal comandante dei vigili urbani Antonio Maggio, sono cominciate questa mattina poco dopo le 7 per culminate quando era quasi mezzogiorno. Immediata la reazione dei Rom, al culmine della disperazione: “Siamo italiani. I nostri figli sono nati in Italia. E adesso dove andiamo?”
La risposta del Campidoglio non si è fatta attendere e ad i 150 abitanti stimati del campo (ai quali sarebbe da aggiungere almeno un’altra ottantina di persone) è stata offerta immediatamente disponibilità, accolta da almeno 30 persone.
Le operazioni di sgombero sono proseguite senza particolari tensioni: tra gli sfrattati, colpisce la presenza massiccia di bambini e animali, questi ultimi subito presi in carico dai veterinari intervenuti sul posto e dai volontari dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). Non si sa ancora che fine faranno questi animali visto che pare il canile della Muratella non sia più in grado di accoglierne altri.
Viva soddisfazione per lo sgombero del campo rom, è stata espressa da Matteo Salvini che ha seguito, via social, tutte le operazioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento